IL DENTISTA DEI BAMBINI

Finalmente i bambini hanno il loro Dentista: Il Pedodontista

Quando un dentista riesce a sviluppare un rapporto POSITIVO  significa che è riuscito a determinare  una relazione EMPATICA con il bambino,  il fine di poter agire sulla prevenzione anziché sulla cura del cavo orale. La bocca infatti è l’epicentro della crescita strutturale, funzionale e cognitiva del bambino.

Il Direttore Sanitario, il Dott.  De Santis è Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica, Diplomato in Ipnosi Medica di Base, Master di 2° Liv. Sedazione ed Emergenza in Odontoiatria e tutto il nostro team è specializzato nell’accoglienza e nell’accompagnamento del bambino a partire dalla prima visita.

 

… La nostra struttura  è stata studiata in modo innovativo ed organizzata per i bisogni dei bambini: Sala d’attesa  dedicata con interazioni multimediali,  l’ambulatorio è integrato per l’accoglienza dei minori e per l’attivazione del tecnica di distrazione, in cui la nostra equipe è  specializzata.

Il primo nostro impegno  all’ingresso dello studio medico, non è quello di curare, ma bensì adoperarsi per una comunicazione empatica ed in grado di  suscitare nel bambino la volontà di cura (fiducia ed aggancio). Robert Norton (gli insegnanti efficaci sono difatti i comunicatori più competenti).

Integrando le competenze odontoiatriche più attuali con  l’utilizzo di particolari approcci psicologici sull’infanzia.

Il nostro obbiettivo e creare un rapporto di fiducia nel bambino per scongiurare la paura del dentista. Inoltre proponiamo  norme di prevenzione mirate ad aiutare la formazione della corretta abitudine igienica che può far insorgere la odontofobia .